2014: un Grest da record con don Andrea Piana

Come opportunamente ha evidenziato il quotidiano cremonese “La Provincia”, scritto da Sarah Visigalli direttamente informata da don Andrea Piana, vero protagonista dell’iniziativa che ama stare nell’ombra:

“Con la festa finale che si è tenuta nelle sere scorse nel cortile dell’oratorio Sirino, si è conclusa l’avventura estiva del Grest 2014 iniziata in Giugno. Quest’anno hanno partecipato 247 bambini e 72 animatori tra cui due sacerdoti don Andrea Piana e don Davide Ottoni. Cinque settimane intense, ricche di tante e svariate iniziative. I momenti religiosi hanno visto la preghiera quotidiana il mattino, a pranzo e a fine giornata, la preghiera ‘straordinaria’ con la visita al santissimo sacramento nei giorni delle Quarantore, l’appuntamento delle confessioni per i ragazzi delle medie e per gli animatori e la preghiera condivisa al monastero con le monache di clausura.”

‘Piano terra, e venne ad abitare in messo a noi’: questo era il titolo del grest 2014 e per concluderlo al meglio don Andrea Piana ha pensato, durante la serata finale, è sceso in mezzo agli animatori con in braccio Gesù bambino invitandoli ad accarezzarlo uno per volta con emozionante sorpresa di tutti accompagnato dalla canzone “Cristo vive in mezzo a noi“. Una scena davvero indimenticabile.

foto di Amelia Zignani
foto di Amelia Zignani

Lascia un commento