Come Socializzare, Essere Divertenti e Fare Amicizia

3 Metodi:Mettere in Risalto la Tua PersonalitàFare in Modo che gli Altri Ti NotinoEssere Divertente

Farsi degli amici può essere facile se hai il giusto atteggiamento mentale. La gente di solito ama le persone amichevoli e divertenti, quindi mettere in risalto questi aspetti della tua personalità in modo che gli altri possano vederli è importante. Con un po’ di strategia, ti farai nuovi amici in tempo zero!

Parte1

Mettere in Risalto la Tua Personalità

  1. Immagine titolata Socialize, Be Funny and Make Friends Step 1

    1

    Sii te stesso. Non avere paura di esprimere le tue opinioni. Se qualcuno ti insulta, ignoralo. La gente gelosa che ti detesta sarà in minoranza rispetto a quelli che ti amano per ciò che sei. Investi sui tuoi punti di forza.

    • Se sei timido o riservato, giocati il lato misterioso. Sii amichevole e aperto con la gente, ma non essere un libro aperto. Se gli altri saranno interessati a sapere cosa ti accende, si avvicineranno per scoprirlo.
    • Se sei uno sportivo, usa le tue doti atletiche per aumentare la tua sicurezza. Ma non vantarti. Chi eccelle nello sport ma è comunque umile riceve parecchie attenzioni. Sii quella persona. Non essere il classico bulletto che se la prende con i nerd perché è un insicuro cronico.
    • Se sei un “secchione”, concentrati per diventare più avvicinabile. Una delle cose meno piacevoli che puoi fare se sei davvero intelligente è far sentire gli altri indesiderati, anche se sono intelligenti. Cerca di relazionarti con gli altri, ma fai attenzione perché potrebbero cercare delle scuse per non fidarsi di te se sono gelosi. Parla di cose da secchioni con gli altri secchioni.
  2. Immagine titolata Socialize, Be Funny and Make Friends Step 2

    spaceplay / pause

    escstop

    ffullscreen

    shift + slower / faster (latest Chrome and Safari)

    volume

    mmute

    seek

     . seek to previous

    126 seek to 10%, 20%, …60%

    2

    Inizia a sviluppare delle competenze sociali. Non tutti nascono con delle fantastiche competenze sociali, ma possono decisamente essere sviluppate. Con il giusto allenamento e esposizione, puoi davvero cambiare la tua sicurezza e l’impressione che dai agli altri in fretta.

    • Sii paziente. Parlare con gli sconosciuti non è mai facile. Ma più lo fai, più diventa semplice. Dai il tempo di svilupparsi alle conversazioni. Stai in mezzo alla gente e le conversazioni nasceranno da sole.
    • Cerca il contatto visivo. È molto importante, in quanto gli occhi comunicano tantissimo e quando eviti lo sguardo di qualcuno questa persona potrebbe pensare che stai mentendo o non sei interessato.
    • Perdona. I tuoi amici e compagni di classe sono umani, quindi fanno errori. Non rinfacciare loro qualsiasi cosa. Perdona un amico che ti chiede scusa.
    • Sii fedele. Le piccole cose contano. Se hai un appuntamento, sii puntuale. Se sei in un gruppo, arriva presto e resta fino a tardi (anche se non hai nulla da dire al momento).
      • Stai dalla parte dei tuoi amici. Se uno di loro finisce in una rissa, cerca di separarli e calmarli. Non permettere che qualcuno se la cavi quando dice cose cattive o stupide su uno dei tuoi amici.
      • Non spettegolare. Il pettegolezzi sono come un boomerang: prima poi ti colpiscono. Non farti una reputazione da pettegolo. Cerca di dire solamente cose che potresti tranquillamente dire in faccia ai diretti interessati.
  3. Immagine titolata Socialize, Be Funny and Make Friends Step 3

    spaceplay / pause

    escstop

    ffullscreen

    shift + slower / faster (latest Chrome and Safari)

    volume

    mmute

    seek

     . seek to previous

    126 seek to 10%, 20%, …60%

    3

    Sii ottimista. Anche se sei giù di morale, ricorda che c’è sempre un motivo per sorridere. Un atteggiamento positivo farà in modo che la gente ami starti attorno. Fai attenzione però. Ad un certo punto l’ottimismo diventa fastidioso. Non essere “troppo” ottimista.

    • Concentrati sulle cose positive più che su quelle negative. C’è sempre un lato positivo ed uno negativo nelle cose. Guarda il bicchiere mezzo pieno. Una rottura è un’opportunità di incontrare gente nuova; una verifica andata male è un’opportunità di imparare qualcosa di nuovo; una figuraccia è un’opportunità per imparare a essere migliore con gli altri.
    • Sii fiducioso che le cose andranno per il meglio. Alcuni credono nel Karma, altri sono convinti che le cose belle accadano alle persone buona. Di qualsiasi cosa tu sia convinto, fa bene credere che sarai ricompensato per il modo in cui ti comporti.
    • Concentrati su cosa puoi cambiare e lascia perdere il resto. Non puoi cambiare chi ti ama o chi pensa che sei divertente, ma puoi cambiare il modo in cui interagisci con loro. Non cercare di spostare le montagne, concentrati a piegare i rami.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...