MAGAZINE

Sanremo 2017, il vincitore è Francesco Gabbani. La classifica finale

Seconda Fiorella Mannoia che si aggiudica il premio della stampa, terzo Ermal Meta a cui va il riconoscimento della critica. Zucchero duetta virtualmente con Pavarotti, Crozza show nei panni di Razzi

Sanremo 2017, la classifica finale

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2017
Sanremo 2017, la classifica finale

Sanremo, 12 febbraio 2017 – E’ Francesco Gabbani con ‘Occidentali’s Karma’ il vincitore di Sanremo 2017. Il trionfatore dell’anno scorso delle Nuove Proposte con ‘Amen’ ha battutto la super favorita Fiorella Mannoia (seconda) ed Ermal Meta (terzo). Un successo dovuto al televoto, l’unico a valere nella finalissima che ha decretato il podio. Nell’ultima serata sul palco dell’Ariston lo share vola al 58% di media. Ascolti boom con picchi al 79,53% alla proclamazione del vincitore. E oggi Carlo Conti, chiusa la sua esperienza da conduttore del Festival, ha annunciato di aver devoluto 100mila euro, “pari alla cifra netta per la conduzione del Festival”, alla Protezione Civile.

Sanremo 2017, la classifica finale

PRIMI OSPITI – Ad aprire la quinta e ultima puntata del Festival sono i Ladri di carrozzelle con il brano ‘Stravedo per la vita’. La performance, come annunciato negli scorsi giorni, è dedicata all’ex componente Piero Petrullo che di recente si è tolto la vita. Poi Carlo Conti lancia il televoto per le 16 canzoni in gara e presenta anche stavolta gli eroi del quotidiano: questa volta sono carabinieri e poliziotti che parlano della loro attività come ‘passione’. Tra gli esponenti della polizia c’è anche lo zio del piccolo Samuel, il bambino che nella tragedia di Rigopiano ha perso i genitori. Poi sul palco dell’Ariston, per la prima volta come ospite, arriva Zucchero che canta ‘Ci si arrende’. Fa il suo ingresso anche Maria De Filippi, che evita le ‘temute’ scale, spiegando: “Non le ho fatte perché sono rispettosa del festival. Facendole sarei scesa guardando solo i miei piedi”.

Carrara in festa: “Grande Gabba!”

VIA ALLA GARA – Inizia la gara e ogni campione viene introdotto dal videomessaggio di un altro artista. Comincia Elodie con Loredana Bertè a farle l’in bocca al lupo. Subito dopo è la volta di Michele Zarrillo, a cui l’augurio giunge da Riccardo Fogli. Poi c’è Sergio Sylvestre con Eros Ramazzotti, mentre è Enrico Ruggeri a dare il suo supporto a Fiorella Mannoia.

RITORNO AL PASSATO – Atmosfera vintage poi con Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, protagoniste della fiction di Rai1 ‘C’era una volta studio 1’, dedicata a un programma di varietà televisivo degli anni Sessanta. Sul palco le tre protagoniste della fiction

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: