Dai nostri paesi
stampa

Soresina – Premio Sport & Cultura

Il Gruppo Sport e Cultura di Soresina ha impalmato, come si ricorderà, il 25 giugno scorso, i soresinesi più meritevoli che, senza scopo di lucro, hanno reso omaggio alla città in ambito culturale, sociale e sportivo.

Soresina – Premio Sport & Cultura

La ventinovesima edizione del premio ha incoronato Soresinese dell’Anno 2016 Maurizio Zanibelli per il suo impegno ne promozionare le attività della società di pesca sportiva Ravanelli e per le sue continue ricerche storiche che hanno permesso di annoverare, tra le pubblicazioni soresinesi, importanti pubblicazioni dedicate alla letteratura sportiva.

Tra i numerosi premi, benemerenze e attestati di merito, gli organizzatori hanno riservato un “posto” speciale ai soresinesi scomparsi: a Silvestro Ferrari, socio fondatore del Gruppo Sport & Cultura, in ricordo del suo grande impegno socio culturale verso la città e poi ad Anna Triboldi per il suo impegno nel sociale e nella cultura e ad Eliano Chiesa per il suo contributo in campo civile ed amministrativo. Il mondo musicale ha visto il riconoscimento di Patrizia Sudati (diffusione della musica lirica), della banda si Soresina e di Soresina Musica Movement; la cultura e il sociale sono stati ricordati con i premi a Mario Orlandi, Davide Bosio, al Gruppo Volontari del Comune di Soresina e al personale del punto prelievi/raccolta AVIS. Numerosi gli encomi sportivi andati a nuove e vecchie guardie dello sport.

La cerimonia è stata presentata, sul piazzale del Bocciodromo comunale, da Angelo Maietti, socio del Gruppo Sport & Cultura, a cui gli altri soci del gruppo e gli amministratori comunali hanno fatto da “compagni di viaggio” nell’assegnazione dei vari premi.

Nel dettaglio, tutti i premiati del Premio Sport & Cultura:

– Premio Sport & Cultura A.M. Maietti “Soresinese dell’anno 2016” a Maurizio Zanibelli, per il suo contributo alla pesca sportiva con la Spss Ravanelli e la ricerca storica dell’amnito della letteratura sportiva soresinese.

– Premio speciale Sport & Cultura alla squadra Gilbertina Volley femminile, campione provinciale juniores.

– Premio speciale della giuria alla memoria del socio fondatore Silvestro Ferrari.

– Premio alla memoria di Anna Triboldi a Eliano Chiesa

– Attestato di benemerenza a Patrizia Sudati, Mario Orlandi, Soresina Music Movement, Davide Bosio, Corpo bandistico “Igino Robbiani”

– Segnalazione al premio ad Alfredo Chiozzi (campione italiano di pesca sportiva da natante nella specialità black boss), Sara Bandera (campionessa italiana di equitazione del salto a ostacoli), Giovanni Lambri (campione di atletica amatoriale), personale Sala Prelievi Unità di raccolta Avis Soresina, Gruppo volontari del Comune di Soresina.

Annalisa Tondini

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

V

– See more at: http://www.lavitacattolica.cremona.it/Dai-nostri-paesi/Soresina-Premio-Sport-Cultura#sthash.3WfIFs5I.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...