Sofia la principessa mi piace perchè

Sofia la Principessa mi piace perché

sofia-principessa

Sofia la Principessa è la più piccola delle Principesse Disney, ed è anche l’ultima arrivata, ma ci ha messo davvero poco a conquistarci con i suoi occhioni e il suo sorrisetto ironico. Da lunedì 25 gennaio, tutte le sere alle 18 cominciano su Disney Junior i nuovi episodi della nostra eroina alle prese con la scintillante vita di corte. Come vi spiegherò più avanti, guardare le avventure di Sofia sul canale #disneyjuniorit regala una magia in più, con il favoloso concorso che potrebbe trasformare un sogno in realtà. Ricordatevi dunque questo appuntamento quotidiano, che si aggiunge alle altre fantastiche  avventure dei vostri protagonisti preferiti: Topolino, Minni, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Dottoressa Peluche, Henry Mostriciattoli.

Le 5 cose che mi piacciono di Sofia la Principessa:

  • Sofia è una bambina, non una ragazza come Cenerentola e tutte le altre Principesse Disney e per le giovanissime spettatrici è più facile l’identificazione col personaggio, con tutti i suoi dubbi e insicurezze da bimba, che si trova catapultata in un mondo tanto più grande di lei.
  • Sofia, con la spensieratezza e la vitalità di tutte le comuni mortali, riesce a portare a corte un po’ di subbuglio, ma anche tanti valori positivi e buoni sentimenti contagiosi: l’amicizia, il coraggio e la bontà d’animosofia-
  • Sofia NON è BIONDA né di fatto, né di spirito. Non è la solita smorfiosetta che pensa solo alle corone o ai bei vestiti. E’ una principessa che salta sul letto e adora fare la guerra con i cuscini, per intenderci. E poi ha uno spiccato senso dell’umorismo!
  • Oltre al rito del tè, c’è di più. Sofia deve imparare le buone maniere e a muoversi con grazia in tutte le occasioni regali e questo è un buon esempio da seguire anche per le sue fan, però è importante che, come insegna la piccola principessa, dietro i rituali ci sia sempre l’anima e sotto la forma resti un po’ di sostanza.
    famiglia-sofia-principessa
  • La storia di Sofia la Principessa dà speranza a tutte le mamme single del pianeta. Con un po’ di fortuna può capitare a tutte di incontrare un re moderno e disposto a ospitare nel suo castello una felice famiglia allargata!

Il Concorso #vincieventodafavola

Da oggi c’è un motivo in più per seguire le avventure di Sofia la Principessa su Disney Junior: il concorso per vincere un weekend principesco degno della nostra protagonista. Per partecipare basta aprire gli occhi e contare quante volte appare la tiara durante la puntata e sperare di essere baciate dalla fortuna. Qui troverete tutte le informazioni. Chissà se sarete voi a trasformarvi in una vera principessa con #vincieventodafavola.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...