Fiorella Mannoia e’ Monica Vitti

fiorella-mannia-e-monica-vitti-legame

Fiorella Mannoia cantante pop amata da tanti, nota sin dal 1980 per il duetto con Pierangelo Bertoli, nel brano Pescatore, non ha sempre cantato.

Gli esordi della Mannoia sono stati nel campo del cinema, suo padre Luigi era un cascatore. Suo fratello Maurizio e sua sorella Patrizia erano tutti nel campo degli stuntman.

La chicca che vi sveliamo è che la Mannoia ha fatto spesso la controfigura all’apprezzatissima attrice romana, Monica Vitti.

Un film tra i più noti, interpretato dalla Vitti e da Alberto Sordi, Amore mio aiutami, ha visto Fiorella sostituire la Vitti in una delle scene più esilaranti del film. La coppia di coniugi si ferma per strada, la Vitti-Raffaella scende dalla vettura e scappa, perché ammette il suo amore per Valerio Mantovani.

Giovanni-Alberto Sordi molto innamorato della moglie, che si mostrava comprensivo, prima di ottenere la confidenza di sua moglie, perde la pazienza.
La rincorre e comincia a prenderla a sberle, e cerca con queste di convincerla ad ammettere di non amare più l’altro uomo.

« – Dillo ancora che lo ami! –
– Sì che lo amo! – »

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...