La storia di Nerina , una pazza gattina ribelle-

212973024

 Premetto che parlo della mia gatta, con una cronaca della giornata di ieri,11 maggio 2015. Nome Nerina, pelo bianco-nero come la Juve, età sei mesi, note caratteristiche:bellissima, affettuosa con carezze “unghiate” ed anche piccoli morsi al naso(Dio me ne salvi).Appena sveglia, corre da una parte all’altra della casa, gioca con le cose invisibili, fa gli agguati alle ombre, salta sui mobili, zampetta le palline, salta sul letto, ecc…
Solo la sera dopo cena si comporta così, vi assicuro mangia di tutto, ha funzioni vitali regolari, è affetta da felv ma sta benissimo, è vivace ed affettuosa.
Ma ecco cosa ha combinato ieri: mi è saltata sulla tastiera del computer, mandandolo in tilt, quindi dietro alla televisione, gratta e gratta la spegne e ci preoccupiamo che l’abbia …Ma fortunatamente non è così.Poi esce e per poco non si suicida, volendo tuffarsi nel bidone dell’acqua piovana, la moglie ne sente i disperati lamenti e la salva asciugandola ben bene e ponendola sulla parte superiore della caldaia.Nerina, ritornata in sè, appare tanto entusiasta da sembrare impazzita. Per lei tutto è gioco, ai limiti della sopportazione.Fa Miao se ha fame, o sete,non vuol bere il latte che la calmerebbe, mangia preferibilmente carne, ma occorre stare attenti, perchè se la prende dal nostro piatto. Il resto della giornata ve lo lascio immaginare.Finalmente arriva anche per noi un pò di requie quando la chiudiamo nel bagno…Giulio Zignani
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...