Ai giovani Joga Malito il memorial Diego Panigada – 17 squadre di calcio a 5 per ricordare un amico

Angelo Maietti

Erano veramente in tanti, ben 17 le squadre che si sono cimentate per ricordare come di consueto ogni anno un amico scomparso, un giovane indimenticabile: “Diego Panigada” che nel fiore degli anni ha lasciato troppo presto la vita terrena. Ma il suo ricordo vivo lo hanno dimostrato gli oltre 120 ragazzi dell’oratorio Sirino che, spronati dal giovane Don Andrea Piana e da una ciurma di amici dell’Oratorio Sirino, hanno creato il “Memorial” battendosi per tre giorni fino alla sera di domenica 29 alla mezzanotte con vincitori e vinti pronti ad applaudirsi tra loro, mentre ai lati del Palasirino tanta gente seduta per terra , in ginocchio oppure in piedi a seguire le sorti avvincenti delle partite disputate.
A presenziare alla manifestazione i famigliari di Diego, che hanno consegnato i premi unitamente all’omaggio floreale. Nomi strani quelli delle squadre come “i Matti”, oppure i “Sornioni” e così con nuove fantasie anche extra popolari. Per fare un sunto sui vincitori chiamati “Joga Malito” capitanati da Alex Maietti con in formazione: Generali, Cipelletti, Ghidelli, Mussa, Caridi, Berselli e Lerose, che hanno battuto i “Curva” per 4 a 1, al terzo posto “I Matti” mentre al 4° posto i “Mandeloni”, partite giocate in due tempi di 15 minuti.
Miglior portiere è stato Daniel Villaschi dei “Mandeloni”, mentre il cannoniere del Torneo è stato Simone Boselli degli “Joga Malito”.
Tutti giovani dall’età che va dai 17 ai 30 anni, ma che in campo ci hanno messo tanto cuore, soprattutto quello che ha voluto il giovane Don Andrea appena arrivato al Sirino e che stà già dando un’impronta nuova della socievolezza e della comprensione reciproca ad ogn giovane, un’unione di età giovanile diversificata maturata attraverso lo sport per ricordare un amico scomparso.
Al fianco di Don Andrea, oltre agli organizzatori, tutti i ragazzi dell’oratorio Sirino, anche il papà e la mamma di Diego che commossi hanno messo in palio e premiato tutti i classificati.

(Giulio Zignani)

1497600_10202803138143339_575776740_n 1508510_10202803136783305_1995849862_n i%20vincitori%20del%20Memorial%20Panigada

Un pensiero riguardo “Ai giovani Joga Malito il memorial Diego Panigada – 17 squadre di calcio a 5 per ricordare un amico

  1. un grazie di cuore a tutti quanti hanno partecipato al torneo e soprattutto GRAZIE Don Andrea il Don più eclettico dei giovani del Sirino
    Alex

Lascia un commento